Il significato di heat è legato all’acronimo H.E.A.T  che sta per High Energy Aerobic Training, ossia Allenamento Aerobico ad Alta Energia.  L’obiettivo è quello di creare un training aerobico mirato al consumo di grassi e al potenziamento muscolare.
Durante le lezioni di Heat Program si rivivono situazioni che si affrontano in un percorso di allenamento in montagna . A differenza della camminata che si pratica in palestra su un normale tapis roulant con l’alternanza di ritmi di passo di diversa intensità, nell’heat program si riesce a riprodurre lo stesso tipo di resistenza che si incontra ad ogni passo su un sentiero di montagna, grazie alla sola forza delle gambe, essendo un tapis roulant meccanico. Il programma varia dal semplice trekking al power walking (camminata ad alta dinamicità e con grande dispendio energetico), al climbing walking (tragitto che prevede elevate pendenze). Le tracce musicali aiutano inoltre a motivare l’utente durante la propria sfida per arrivare “in cima”.
Il corso di HEAT in palestra è adatto a tutti in quanto è il personal trainer che stabilisce gli obiettivi da raggiungere e il grado di preparazione del singolo utente.
Tra i benefici dell’ HEAT Program vi è sicuramente il potenziamento muscolare evidente, la tonificazione dei tessuti e  l’aumento della resistenza fisica, in quanto vengono coinvolte tutte le principali fasce muscolari. La forte spinta che viene impressa ad ogni passo dalle gambe va infatti coordinata e compensata da una uguale forza delle braccia e dell’addome. Inoltre, grazie alla produzione di beta-endorfine, durante l’allenamento aumenta la sensazione di benessere e vitalità, stimolata anche dalla musica che oltre a dare un impatto elevato all’allenamento lo rende stimolante e divertente.

Dettagli
Durata:1 ora
Sala:Sala Blu
Tipologia:Heat
Posti:11 posti